Tornare a scuola in sicurezza

AFRICA Mokili Ngonga (Rep. Dem. del Congo) Beneficiari - 240 bambini
0% Donated
Obiettivo : € 8.400,00
0
I donatori
€ 0,00
Donato

CONTESTO

Le Suore di S. Giuseppe dal 2004 hanno avviato la loro missione in una delle zone più popolate, povere e abbandonate della regione, affrontando la grave situazione che vi hanno trovato: malnutrizione, alta percentuale di mortalità infantile, grande miseria, mancanza di infrastrutture, di luce elettrica, di acqua e di quanto è indispensabile ad una vita dignitosa, oltre ad un tasso di analfabetismo molto elevato tra i piccoli come tra gli adulti. Decidono di costruire una scuola che ad oggi è l’unico punto di riferimento per Dai giovani di Plateau de Batéké la scuola è vista come un’ancora di salvezza. Tutti sono consapevoli che solo attraverso l’istruzione ed un’educazione di qualità potranno dare una svolta positiva alle condizioni di miseria in cui vivono e avere una speranza per il proprio futuro.

Le Suore di S. Giuseppe dal 2004 hanno avviato la loro missione in una delle zone più popolate, povere e Adeguamento e miglioramento condizioni igienico – sanitarie per far fronte all’emergenza Covid 19 e permettere la riapertura della scuola a Settembre

PROGETTO

La chiusura prolungata delle scuole a causa della pandemia di Covid-19 sta creando notevoli problemi. Per permettere alla scuola di riprendere normalmente, è importante migliorare le condizioni igienico-sanitarie della struttura al fine di garantire la salute dei bambini e ragazzi.